
Benvenuti al Sibari Residence
Prenota ora la tua Estate e approfitta degli sconti
IL RESIDENCE HOTEL PER LE TUE VACANZE SUL MARE IONIO IN CALABRIA
Se stai cercando un villaggio hotel sul mare in Calabria sei nel posto giusto!
Siamo l’Hotel perfetto per una vacanza in famiglia a Sibari. Da noi potrai godere delle meravigliose spiagge della costa ionica e delle attrazioni uniche della Sibaritide soggiornando in una struttura ricettiva completamente rinnovata e dotata di ogni comfort. Il nostro staff è pronto ad accoglierti e a coccolarti venendo incontro alle tue richieste.

FAMIGLIA

SPIAGGIA

ANIMAZIONE

COLAZIONE

CUCINA

STRUTTURA

STAFF
A due passi dal mare
Ci troviamo nella marina di Sibari, a due passi dal mare. La spiaggia si trova nei pressi della Riserva naturalistica della Foce del Crati è costituita principalmente di sabbia bianca ed è perfetta per adulti e bambini che possono giocare in riva al mare in tutta sicurezza. Puoi raggiungere la spiaggia a piedi in circa 7 minuti, oppure con la nostra navetta sempre inclusa nel prezzo!
SPIAGGIA
La soluzione perfetta per le famiglie
Il villaggio è pensato per rendere la vostra vacanza divertente e rilassante: con due piscine (una per i piccoli e una per gli adulti), l’animazione con mini club, il menù baby, gli sconti riservati ai piccini e uno staff attento alle esigenze di tutti, siamo la scelta ideale per chi viaggia in famiglia! Le nostre camere sono spaziose e completamente rinnovate e il programma di attività giornaliero è ricco di sport, intrattenimento e programmi per bambini. Ce n’è per tutti i gusti!
FAMIGLIE
I nostri clienti ci adorano
Ne vuoi la conferma? Guarda anche tu tra le oltre 300 recensioni.
- Daniele Normantino23/06/2022Una settimana effettuata con successo al Sibari Residence molto accogliente con personale disponibile per qualsiasi necessità per garantirti un'oasi di pace e serenità.Leggi tutto..Contrai..Eros Bordin21/07/2024Leggendo le varie recensioni c'è da fare una via di mezzo tra le recensioni iper critiche e quelle iper positive.Quello che fa la differenza è la stanza in cui ci si ritrova: alcune stanze affacciano sulla zona più rumorosa di Sibari dove ci sono molti locali e movida fino al mattino, fortunatamente questo avviene solo il weekend ma arrivando da un viaggio lungo sicuramente non è il massimo. Usando dei tappi per le orecchie si riesce a dormire meglio.Il personale però è stato molto gentile e ci ha trovato una soluzione per affrontare il resto della vacanza più tranquillamente.Per quanto riguarda il ristorante, salvatore il capo sala è sempre gentile e disponibile, se si ha qualche esigenza basta chiedere a lui. il resto del personale è giovane e alle prime armi per cui diamogli il tempo di imparare!Il menù propone sempre primi e secondi piatti a scelta di carne e pesce oltre al menù bambini. come suggerimento direi di aggiungere un buffet di verdure fresche per chi volesse stare più leggero e ampliare la proposta per la mattina.L'animazione è molto coinvolgente e propone continuamente attività da mattina a sera, bravi, ti fanno sentire in famiglia e alla fine ci si conosce tutti.Infine il servizio navetta è vero che è ad orari prestabiliti però tutto sommato è comodo, in ogni caso siccome è molto vicino, se non si vuole fare gli orari della navetta ci si arrangia e via.Il mare niente da dire, molto bello e pulito, adatto per i bambini.Per il rapporto qualità prezzo direi che va bene, ci sono sicuramente cose da migliorare ma ci si rilassa e ci si diverte e si passa una bella vacanzaLeggi tutto..Contrai..
- Doreamon198216/08/2019Ottimo rapporto qualitá / prezzo Il residence é migliorato strutturalmente, anche se sono in programma ulteriori migliorie, come la costruzione della nuova sala ristorante e migliore allestimento della zona piscina.
Ci sarebbe bisogno di maggiore chiarezza in fase di prenotazione per quanto riguarda il lido convenzionato a cui si viene assegnati, onde subire eventuali favoritismi e ritrovarsi su un lido miserabilmente inferiore a quello di proprietá della struttura (Storie di Mare). Ci sono state poi delle note negative che esulano dalle colpe della struttura, quali la qualitá del mare che in questo mese di agosto é stata abbastanza scarsa (mare spesso pieno di alghe ed acqua non sempre limpida), la calura eccezionale che si è sentita in queste settimane all'interno del residence si sente ancora di piú non avendo a disposizione alberi e verde che diano refrigerio. Per fortuna gli alloggi godono di a/c. Il ristorante propone sempre una cucina scarna e con poco condimento, riciclando sempre ció che avanza del giorno prima e riproponendolo in altro modo (ma su questo aspetto é necessario accontantarsi visto che i pasti sono a buffet e quindi si punta molto sulla quantità). Trovo peró assurdo che nella settimana di ferragosto dicono che si sia rotto improvvisamente il dispencer dell'acqua nel ristorante e come alternativa forniscano solo bottiglie di acqua naturale, mentre acqua frizzante va presa solo dietro pagamento al bar!!
Nota veramente dolente, ed anche in questo caso non é colpa della struttura, la presenza di troppi napoletani (ed io sono un napoletano). Parlo di quel tipo di napoletani che vogliono fare i padroni in casa d'altri e sono irrispettosi delle piú basilari regole di buona educazione. Non faccio razzismo contro me stesso, ma non posso non sottolineare come la vacanza della mia famiglia sia stata ad un certo punto rovinata alla presenza di gruppi di napoletani (sempre loro, non succede mai con milanesi o bolognesi) che hanno reso fastidioso e snervante anche solo stare in piscina per rilassarsi con i propri figli. Urla, schiamazzi e scostumatezza. In una parola sola: feccia !!
Infine, ma non per ultimo,un commento va all'animazione: ragazzi volenterosi, educati, e correttamente dimesionati nel numero e nella preparazione alla struttura. La voglia di fare bene e di coinvolgere senza troppa invadenza é una qualitá importante. Ragazzi giovani che sono stati capaci di produrre spettacoli coinvolgenti, raramente banali ed in certi momenti emotivamente ed anche culturalmente toccanti. Un plauso speciale ai responsabili dell'animazione Fabio (un pozzo di energia di saper fare) e Giuseppe (l'elemento di equilibrio, il front man sobrio, educato e sempre disponibile), e a Laura, Rebecca e Dora, delle quali i piccoli s'innamorano e affezionano a prima vista . Bravi anche tutti gli altri, da Gianpaolo Perri (dj) a Marzia, da Ilary ad Angelo.Leggi tutto..Contrai..franpass197619/08/2019Settimana 10-17/08 Sono stato al Sibari Residence con mia moglie e le mie due bambine e sono pienamente soddisfatto soprattutto x il rapporto qualità prezzo. Il Residence è piccolo ma giusto a misura per chi vuole rilassarsi senza avere l'ansia dovuta dal fatto che i figli possano allontanarsi essendo tutto opportunamente recintato.
La reception sempre efficiente ed abbastanza veloce nell'adoperarsi al fine di migliorare piccole mancanze strutturali ; ristorante all'altezza della situazione x cortesia ed efficienza forse a voler trovare il pelo nell'uovo consiglierei una più ampia scelta delle pietanze durante i 3 pasti di giornata; menzione a parte é dovuta x il mitico autista Salvatore TUTTI A BORDO che si adoperava in ogni modo x nn far aspettare nessuno sotto il sole cocente nei suoi viaggi per e dalla spiaggia convenzionata. Il Top Player della struttura é però rappresentato dall'animazione, tutti eccezionali a cominciare dal Capo Villaggio Fabio Ianni, il Capo Animatore Giuseppe Perri e tutti gli altri dello staff Giampaolo, Ilary, Laura, Rebecca, Marzia, Dora e magari qualcuno di cui nn ricordo il nome ma bravissimo lo stesso !!! Io lo consiglierei spassionatamente e sopratutto ci tornerei qualora il prossimo anno ne avessi la possibilità. BRAVI A TUTTI CHAPEAUXLeggi tutto..Contrai..
- 814adelaidem19/07/2021Favoloso Siamo ancora qui in vacanza e dire favoloso è poco. Le camere pulite ed accoglienti. La cucina eccellente, un applauso al cuoco Vincenzo e a tutti i camerieri soprattutto a Salvatore sempre accorto e gentilissimo. Un applauso ad Antonio, autista della navetta sempre puntuale e gentilissimo. E vogliamo parlare del lido e del mare?Tutto meraviglioso.Leggi tutto..Contrai..malfieri201708/09/2019buone "potenzialità" Abbiamo soggiornato in questa struttura l'ultima settimana di agosto. Il villaggio gode di un'ottima posizione, essendo ubicato proprio nella piazzetta di Sibari. Il prezzo è ottimo e la struttura nel complesso è buona anche se le stanze, nonostante la ristrutturazione vanno migliorate (tendina nella doccia, mancanza di pomelli e piani d'appoggio etc). Anche l'organizzazione è sicuramente da migliorare, in particolare riguardo il servizio navetta e il ristorante. La spiaggia è raggiungibile a piedi in circa 15 minuti che diventano molto pesanti nelle ore più calde e con due bambini al seguito. Purtroppo la navetta era insufficiente (9 posti) a trasportare tutti e il povero autista (molto disponibile ed efficiente) cercava in tutti i modi di far salire il maggior numero di persone a bordo ma nonostante i suoi sforzi si era costretti ad aspettare sotto il sole anche due-tre viaggi. Sarebbe bastata una navetta più grande o due navette! Riguardo il ristorante, allo stesso modo, era insufficiente a gestire tutti gli ospiti sia per lo spazio che per il personale. Il cibo era di qualità media ma ripetitivo (pesce spada tutta la settimana...) e bisognava fare spesso file interminabili anche per prendere solo un cornetto o un frutto. Proprio per la "paura" di restare a mani vuote la gente si affollava e c'era una sorta di corsa al piatto!Solo la pasta era disponibile senza problemi. Da migliorare anche la pulizia delle camere ma anche degli spazi comuni (scale e corridoi... Abbiamo soggiornato in questa struttura l'ultima settimana di agosto. Il villaggio gode di un'ottima posizione, essendo ubicato proprio nella piazzetta di Sibari. Il prezzo è ottimo e la struttura nel complesso è buona anche se le stanze, nonostante la ristrutturazione vanno migliorate (tendina nella doccia, mancanza di pomelli e piani d'appoggio etc). Anche l'organizzazione è sicuramente da migliorare, in particolare riguardo il servizio navetta e il ristorante. La spiaggia è raggiungibile a piedi in circa 15 minuti che diventano molto pesanti nelle ore più calde e con due bambini al seguito. Purtroppo la navetta era insufficiente (9 posti) a trasportare tutti e il povero autista (molto disponibile ed efficiente) cercava in tutti i modi di far salire il maggior numero di persone a bordo ma nonostante i suoi sforzi si era costretti ad aspettare sotto il sole anche due-tre viaggi. Sarebbe bastata una navetta più grande o due navette! Riguardo il ristorante, allo stesso modo, era insufficiente a gestire tutti gli ospiti sia per lo spazio che per il personale. Il cibo era di qualità media ma ripetitivo (pesce spada tutta la settimana...) e bisognava fare spesso file interminabili anche per prendere solo un cornetto o un frutto. Proprio per la "paura" di restare a mani vuote la gente si affollava e c'era una sorta di corsa al piatto!Solo la pasta era disponibile senza problemi. Da migliorare anche la pulizia delle camere ma anche degli spazi comuni (scale e corridoi erano sporchissimi). Insomma nel complesso siamo stati bene ma non ci sentiamo di consigliarlo nonostante il prezzo competitivo. In ogni caso crediamo che basti poco per migliorare la struttura e renderla all'altezza delle sue potenzialità. PiùLeggi tutto..Contrai..Antonella Vincenzi27/06/2019Abbiamo trascorso qualche giorno in questo bellissimo residence. Molto pulito e accogliente. Prevale il colore bianco e i colori dei fiori. Ottima la cucina .. personale impeccabile. L’animazione formata da ragazzi simpatici e professionali. Le risate sono assicurate !
Spero nuovamente di tornarci 😊Leggi tutto..Contrai.. - Roberta Marinò29/09/2020Ho trascorso un fine settimana all'interno della struttura all'insegna del relax e del buon cibo. Staff cordialissimo, struttura impeccabile, cibo squisito e la proprietaria gentilissima. E' stata una piacevole scoperta e sarà un piacere ritornare per le prossime vacanze. Consigliatissimo.Leggi tutto..Contrai..Chiara Ercolanese21/09/2025Abbiamo trascorso una bellissima settimana,il personale di sala è stato sempre disponibile e cortese e il caposala Salvatore cercava di accontentare ogni richiesta che gli veniva fatta.Servizio di pulizie impeccabile, camera sempre tutta molto pulita e profumata.Il mare vicino, raggiungibile a piedi in circa 10 minuti o con il servizio navetta.Olimpia e Martina sono sempre state disponibili per qualsiasi informazione e soprattutto molto cordiali.Eravamo partiti con “chissà cosa ci sarà e cosa si farà”, essendo fine stagione pensavamo al tutto e al niente, ma l’animazione che abbiamo trovato ha fatto davvero la differenza.Hanno avuto un’energia pazzesca nonostante la fine stagione e la stanchezza che provavano.Dai giochi, alle attività sportive, al karaoke, cabaret..Hanno talmente tanta energia che sono stati in grado di far alzare dalla sedia anche gli adulti per ballare la baby dance.Francesco, Emanuele, Peppe e Ingrid, siete stati meravigliosi, avete creato amicizie all’interno del villaggio che nessuno si aspettava di creare e con voi si è creata una bellissima amicizia e complicità.Avete un animo meraviglioso, sembravamo tutti una grande famiglia.Siete veramente fantastici, speriamo di potervi rincontrare tutti insieme.Vi vogliamo bene, a presto.❤️Leggi tutto..Contrai..Andrea “Popof” Frino15/07/2023Ottimo residence per famiglie. Buoni i pasti e la colazione. CondigliatoLeggi tutto..Contrai..
Ecco come valutano i nostri servizi
3,9 / 5
7,2 / 10
3 / 5
4,6 / 5
Sport e divertimento per tutta la famiglia
Divertimento, armonia e spensieratezza: le parole chiave di un team di animatori pieno di energia, pronto a farvi trascorrere un’estate esplosiva. Il programma è ricco e pensato per accontentare grandi e piccini.L’animazione è discreta e invasiva.
I più sportivi possono scegliere di giocare una partita a calcetto nel campo sportivo oppure di fare acquagym in piscina o un altro sport in spiaggia.
ANIMAZIONE
Un sapiente mix tra cucina tradizionale e moderna
La nostra cucina è un mix tra sapori tradizionali e tecniche moderne.
Privilegiamo le materie prime fresche che, sapientemente trasformate dal nostro chef Vincenzo Errico, danno vita a piatti semplici e gustosi che non dimenticherai.
RISTORANTE
Uno staff accogliente e professionale
Ci impegniamo quotidianamente affinché tutto sia perfetto: dalla pulizia delle camere al servizio di colazione, dalla spiaggia al servizio di animazione.
Siamo un team di professionisti dell’ospitalità che amano il proprio lavoro e il contatto con le persone. Abbiamo un’unica missione: regalarti la migliore vacanza possibile!
STAFF
SCOPRI LA SIBARITIDE
Siamo orgogliosi del nostro territorio e delle bellezze culturali, storiche e naturali che custodisce. Dai reperti archeologici dell’antica Sybaris, alle bellezze naturalistiche del Parco Nazionale della Sila o delle Grotte di Sant’Angelo o ancora delle terme delle Ninfee, la Sibaritide è un piccolo gioiello tutto da scoprire.





